Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

Partecipanti alla gita organizzata dal Centro di Cultura di Alessandria sui luoghi di Rebora e Rosmini (24 maggio 2009)

Sabato 28 marzo presso l’ex seminario “Santa Chiara” più di trenta amici e simpatizzanti del “Centro di Cultura” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si sono ritrovati per ascoltare la lezione del prof. Mussini “Introduzione alla figura e all’opera di Clemente Rebora”.
Il prof. Mussini è uno dei più importanti studiosi della poesia di Rebora. Ha curato diverse edizioni dei suoi testi, tra cui quella insieme a Vanni Scheiwiller pubblicata da Garzanti (“Tutte le poesie”, 1998) che è un’antologia di tutta l’opera reboriana.

 

Segue il programma provvisorio sulle tracce della figura e dell'opera di Clemente Rebora.

Sabato 28 marzo 2009, ore 20.00: cena presso il Salone della parrocchia S. Giorgio a Castelceriolo. Parteciperà il prof. Gianni Mussini che terrà una lezione sul tema:

"Introduzione alla figura e all'opera di Clemente Rebora"

Per confermare la presenza alla cena telefonare al numero 329.4420315, oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE: Causa sopraggiunti problemi tecnici di inagibilità della sala parrocchiale presso la parrocchia S.Giorgio a Castelceriolo la cena del 28 marzo si terrà presso il refettorio dell'ex seminario in Via Inviziati, 1. Vedere comunicazione.

 

Domenica 24 maggio 2009: gita sui luoghi di Stresa e Domodossola.

 

Nell'autunno 2009, data da destinarsi: Concerto con letture e brani in musica di Clemente Rebora, in collaborazione con Teatro Insieme e "Gruppo dell'Incanto".

find us on facebook