Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

All’interno del “Percorso letterario 2016” del Centro di cultura dedicato al celebre scrittore del Novecento italiano si terrà venerdì 1 aprile alle ore 17.30 presso la “Sala Iris”, in via Volturno 18, il secondo appuntamento dal titolo “Il nostro Calvino”. L’evento è pensato in preparazione alla gita a Sanremo, che si terrà domenica 12 aprile alla scoperta di molti luoghi dove Italo Calvino visse o ambientò alcuni racconti e parti di romanzi, ma è aperto a chiunque fosse interessato a un approfondimento sull’autore.

Secondo una modalità seminariale, già sperimenta negli anni passati, guideranno alla scoperta dell’autore e delle sue opere, comprese quelle di ambientazione ligure e sanremese, la compagnia filodrammatica “Teatro insieme” e alcuni insegnanti e alunni di diverse scuole superiori di Alessandria. I docenti coinvolti sono Mariangela Braggio, Paola Lucarno, Marina Paiuzzi, Paolo Repetto, Barbara Viscardi. Gli studenti che interverranno sono: Lucrezia Asdente, Rebecca Cavallo, Carolina Gavio, Giulia Lentinio e Ilaria Remotti della II Ginnasio sez. A del Liceo Classico “Plana”; Matteo Buffa, Marco Magazzini e Sara Vergagni della IV sez. F del Liceo Scientifico “Galilei”; Alexandra Cadar e Giacomo Marenco della V sez. A Informatica dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Volta”. Parteciperà all’incontro Renato Balduzzi, membro del Consiglio Superiore della Magistratura e presidente del Centro di Cultura.

Per chiedere informazioni, iscrizioni all’incontro dell’1 aprile e/o alla gita si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonare al numero 329 4420315.