Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

La Diocesi di Alessandria, con la collaborazione del Centro di cultura dell’Università Cattolica e del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, invita ai MARTEDI' DI QUARESIMA 2010.

È il tema di fondo dei Martedì di Quaresima 2010; nell’anno della missione cittadina è sembrato utile proporre alcune esperienze significative di testimonianza della fede: la testimonianza di “laica nella Chiesa” di Paola Bignardi, quella di “cristiano in economia” di Angelo Miglietta e la testimonianza letteraria di Clemente Rebora, restituitaci grazie alla collaborazione della Compagnia Teatro Insieme con il Gruppo dell’InCanto.

Per il Centro di cultura dell’Università Cattolica il 2010 è poi un anno emblematico, che segna i quarant’anni di presenza nella realtà alessandrina: per un’istituzione culturale è molto, a conferma che il territorio alessandrino non è poi così refrattario a proposte culturali anche impegnative, come talvolta si è indotti a pensare.

L'appuntamento è per: martedì 2 marzo, 9 marzo e 16 marzo, ore 21:00 presso l'Auditorium della Parrocchia di San Baudolino, via Bonardi, 13 - Alessandria.

 

Martedì 2 marzo 2010 - ORE 21:00


prof.ssa Paola Bignardi (pedagogista, già presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana)

LAICA NELLA CHIESA

conduce il prof. Renato Balduzzi


Martedì 9 marzo 2010 - ORE 21:00


prof. Angelo Miglietta (economista, segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino)

CRISTIANO IN ECONOMIA

conduce il prof. don Maurilio Guasco


Martedì 16 marzo 2010 - ORE 21:00


A VERITA' CONDUSSE POESIA

Immagini, testi e musica sulle orme di Clemente Rebora

in collaborazione con la cooperativa Teatro Insieme e il Gruppo dell'InCanto

 

A conclusione delle serate vi saranno gli interventi del vescovo di Alessandria, S. E. mons. Giuseppe Versaldi

Scarica l'invito per i martedì di Quaresima 2010

find us on facebook