I martedì di Quaresima 2011
Anche quest'anno la Diocesi di Alessandria, con la collaborazione del Centro di cultura dell'Università Cattolica e del gruppo locale del Meic, propone tre appuntamenti di riflessione nel periodo che precede la Pasqua. I Martedì di Quaresima 2011, ormai entrati stabilmente, insieme agli analoghi incontri di Avvento, nella tradizione culturale cittadina, inizieranno:
martedì 22 marzo alle ore 21 con la conferenza del prof. don Maurilio Guasco sul tema "I cattolici di fronte all'Unità d'Italia". La serata sarà moderata dal prof. Renato Balduzzi.
I successivi due incontri avranno per tema, il 29 marzo, "Due preti di frontiera: don Angelo Campora e don Gianni Cossai", con gli interventi del prof. Agostino Villa, dell'avv. Brunella Bruni e del dott. Piero Bottino, e il 5 aprile "La santità laicale. Il caso di Chiara Luce Badano", con relatori il prof. Vittorio Rapetti e don Paolo Parodi.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso l'Auditorium della Parrocchia San Baudolino di via Bonardi, 13 ad Alessandria e le conclusioni di ciascuna serata sono affidate al Vescovo mons. Giuseppe Versaldi.
Scarica il manifesto dei martedì di Quaresima 2011