Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

“Poesia in biblioteca” è il titolo del ciclo di incontri sulla poesia del Novecento che il Centro di cultura del’Università Cattolica e l’Università delle Tre Età (Unitre) propongono per il mese di aprile, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Per queste istituzioni alessandrine l’attenzione alla letteratura è una tradizione consolidata, in particolare attraverso il riferimento diretto ai testi, che permette di avvicinare autori ancora poco conosciuti.

Il ciclo si svolgerà nella biblioteca “Giovanni Sisto” presso l’ex collegio Santa Chiara (entrata auto e pedonale da via Volturno n.18) e proporrà testi di Alda Merini, Mario Luzi e Eugenio Montale. Il primo appuntamento è martedì 10 aprile, alle ore 17,30, con Barbara Viscardi, che leggerà e commenterà testi della poetessa milanese. Il 17 aprile sarà la volta di Mario Luzi, letto e commentato da Gian Luigi Ferraris. Il ciclo si concluderà il 24 aprile con Sylvia Martinotti, che leggerà e commenterà testi di Eugenio Montale.

Scarica la locandine dell'evento

find us on facebook